Re della terra selvaggia

 
Un film di Benh Zeitlin con Quvenzhanè Willis e Dwight Henry. Candidato agli Oscar 2013 per: miglior film, miglior regia, miglior attrice, miglior sceneggiatura.
"Re della Terra selvaggia” è innanzitutto la storia di Hushpuppy e del suo papà, Wink. Ma è anche la storia di una comunità che vive in forte relazione con il proprio ambiente, qualcosa che noi abitanti del mondo civilizzato abbiamo dimenticato. Un ecosistema fragile, da qualche parte nella Louisiana devastata da Katrina. L’intenzione del regista non è quella di fare un film “ambientalista”. Ma – tra ghiacciai che si frantumano, uragani che si scatenano e bestie preistoriche “scongelate” – a emergere è una semplice realtà: quando gli equilibri naturali si spezzano, la vita che da questi dipende rischia di scomparire.
 
Fonte: Greenpeace
 
 
<p>Oltre a informazioni su <strong><em>re della terra selvaggia, </em></strong><strong><em>Benh Zeitlin </em></strong><strong><em></em></strong>con Eco Azione! potrai consultare una periodica rubrica su film e documentari a carattere ambientale, film, corti e documentari che parlano di sviluppo sostenibile e rispetto dell'ambiente, oltre a poterti iscrivere a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter