Ricette

Inserito il 31 luglio, 2017 - 11:34

Menù prugna

I frutti della stagione estiva suggeriscono delle soluzioni gastronomiche gustose che esaltano le proprietà multivitaminiche delle prugne.


<p>Oltre a informazioni su <em><strong>menù a base di prugna, dolce a base di prugna, primo a base di prugna,</strong></em> su Effetto Terra puoi trovare informazioni secondo a base di prugna, pietanza a base di prugna e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 30 giugno, 2017 - 09:39

Menù a base di Kiwi

Nel menù a base di kiwi che vi proponiamo, troverete una composizione di piatti inedita che vi farà apprezzare il sapore dolce di un frutto molto versatile.

<p><span style="line-height: 115%;"><span style="font-family: Calibri, sans-serif;"><span style="font-size: 11pt;">Oltre a informazioni su</span></span><em><strong><span style="font-family: Calibri, sans-serif;"><span style="font-size: 11pt;">  </span><span style="font-size: 14.6667px;">ricette a base di kiwi, menù a base di kiwi, crostata confettura kiwi,</span><span style="font-size: 11pt;"> </span></span></strong></em><span style="font-family: Calibri, sans-serif;"><span style="font-size: 11pt;">su Effetto Terra puoi trovare informazioni su </span><span style="font-size: 14.6667px;">spiedini pollo con salsa kiwi, salamkiwi</span><span style="font-size: 11pt;"> e iscriverti a </span></span><a style="font-family: Calibri, sans-serif; font-size: 11pt;" href="/archivio-newsletter">newsletter</a><span style="font-family: Calibri, sans-serif;"><span style="font-size: 11pt;">, </span></span><a style="font-family: Calibri, sans-serif; font-size: 11pt;" href="/directory">segnalare siti</a><span style="font-family: Calibri, sans-serif;"><span style="font-size: 11pt;"> e partecipare a </span></span><a style="font-family: Calibri, sans-serif; font-size: 11pt;" href="/forum">forum</a><span style="font-family: Calibri, sans-serif;"><span style="font-size: 11pt;">, nonchè visitare i </span></span><a style="font-family: Calibri, sans-serif; font-size: 11pt;" href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a><span style="font-family: Calibri, sans-serif;"><span style="font-size: 11pt;">, che trattano queste tematiche.</span></span></span></p>"

Pubblicato in


Inserito il 20 giugno, 2017 - 10:30

Vellutata alla barbabietola

La passata di verdure è una ricetta che si sposa bene con una molteplie varietà di ortaggi. Nella versione con barbabietola  rossa oltre ad esaltare le proprietà organolettiche si possono realizzare delle vellutate che rendono piacevole anche la composizione estetica.

<p class="MsoNormal" style="text-align: justify;">Oltre a informazioni su  passata di barbabietola rossa, vellutata di barbabietola rossa, ricetta a base di vellutata di barbabietola, su Effetto Terra puoi trovare informazioni su  ricette barbabietola, ricetta barbabietola rossa e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 20 giugno, 2017 - 10:28

Risotto alla bietola e robiola

Nel panorama gastronomico, la barbabietola, è considerata una radice molto versatile. Ricca di proprietà benefiche e di un alto contenuto vitaminico si presta bene come ingrediente per delle realizzazioni molto gustose. 

<p>Oltre a informazioni su  primo a base di bietola e robiola, pietanza a base di bietola, ricetta con bietola e robiola, su Effetto Terra puoi trovare informazioni su  risotto con bietola e robiola, ricette barbabietola rossa, ricetta barbabietola, riso alla barbabietola, ricette riso e iscriverti a newsletter, segnalare siti e partecipare a forum, nonchè visitare i siti consigliati, che trattano queste tematiche</p>"

Pubblicato in


Inserito il 20 giugno, 2017 - 10:08

Torta al cioccolato e barbabietole rosse

La torta al cioccolato e barbabietole rosse potrebbe essere l’esempio classico di una rivisitazione della torta caprese: il dolce tipico della tradizione campana. 

<p class="MsoNormal">Oltre a informazioni su  dessert alla barbabietola rossa, dessert alla barbabietola e cioccolato, su Effetto Terra puoi trovare informazioni su torta alla barbabietola rossa, dolce alla barbabietola rossa, e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 11 aprile, 2017 - 11:50

La FocaCicosa

Le focacce, in genere, possono essere realizzate utilizzando una varietà di ingredienti molto appetitosi. La soluzione con cicoria e bietola rappresenta una gustosa alternativa alle classiche focacce.



Pubblicato in


Inserito il 14 marzo, 2017 - 12:19

Infuso di Biancospino

 
Studi scientifici hanno rivelato che il Biancospino abbia “capacità” sedative, astringenti e ipotensive. Dopo averlo proposto come ingrediente per dolci eccolo in versione “tisana”. Le proprietà multisensoriali, questa volta, accomuneranno buon gusto e relax.


Pubblicato in


Inserito il 14 marzo, 2017 - 12:10

Torta al Biancospino

Proprietà multisensoriali, benessere, ma soprattutto piacere e gusto. E questa la denominazione comune della torta al Biancospino. Una soluzione semplice e facile che saprà addolcire il palato di grandi e piccini.


Pubblicato in


Inserito il 14 marzo, 2017 - 11:53

Marmellata al Biancospino

Esplorando l’universo delle piante officinali primaverili, scopriamo che c’è n’è una che si presta molto bene per la preparazione di dolci e confetture.
È il “Biancospino”, pianta ricca di proprietà che fornisce molti benefici al nostro organismo.


Pubblicato in


Inserito il 18 ottobre, 2016 - 11:31

Il gufo muffin

Buonissimi muffin a forma di gufo con due grandi occhioni che ti scrutano nella terrificante notte di Halloween!



Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter