Dall’oriente con furore: il Pollo alla menta

Se avete voglia di portare un po’ di oriente nelle vostre tavole, nulla di meglio che preparare il pollo alla menta che vi proponiamo. Un composto di spezie e menta, freschezza e sapori, che vi faranno scoprire i gusti della cucina tradizionale del mondo orientale.


Ingredienti
6 cosce di pollo;
1 cucchiaino di caffè curcuma;
1 cucchiaino di caffè paprika;
1 mazzetto di coriandolo;
20 foglie di menta;
1 spicchio di aglio pestato;
zenzero grattugiato q.b.;
1 cipolla rossa tritata;
1 lime;
1 peperoncino piccolo fresco;
20 cl di latte di cocco;
1 bustina di zafferano in polvere;
Pepe q.b.;
Olio d'oliva q.b.;

Preparazione
Rimuovete la pelle dai cosciotti di pollo. In una ciotola abbastanza capiente, mescolate l'aglio, la cipolla, lo zenzero, il peperoncino privo di semi, le spezie (cucchiaino di caffè curcuma e cucchiaino di caffè paprika), sale, pepe, succo di limone, menta e metà del coriandolo tritato. Quindi, aggiungere un po’di olio d'oliva e mescolate fino a quando il composto ha raggiunto la consistenza di pasta.
Adesso immergete le cosce di pollo nel composto e disponetele in una pirofila aggiungendo un bicchiere d'acqua. Cuocete nel forno preriscaldato a una temperatura di 180 ° per circa 30 minuti. Fate attenzione che 10 minuti prima della fine della cottura dovrete versare il latte di cocco, mentre prima di servirla dovrete aggiungere il mazzetto di coriandolo. Ritocchi indispensabili per stupire i vostri ospiti.

Fonte: ricettevagabonde.blogspot.it


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter