Rimedi naturali

Inserito il 11 aprile, 2017 - 12:44

Cicoria: storia e curiosità

La cicoria è una pianta erbacea molto comune, ma apprezzata da millenni, talmente utilizzata fin dai primissimi tempi della storia umana e dalle più svariate popolazioni che è difficile trovare l'origine etimologica del suo nome.



Pubblicato in


Inserito il 11 aprile, 2017 - 12:33

Cicoria: proprietà e benefici

Ingenerosamente è definita la “bruttona”, per via del suo aspetto non particolarmente attraente, ma nonostante ciò è apprezzata sia per le sue proprietà medicamentose che per il suo gusto in cucina.



Pubblicato in


Inserito il 14 marzo, 2017 - 12:46

Biancospino: storia e curiosità

Il biancospino è un arbusto o un piccolo albero spontaneo  molto ramificato che per crescere predilige le zone montane e le aree ricche di boschi e cespugli. Dotato di spine, è molto vigoroso e robusto oltre che resistente alle intemperie e all'inquinamento.



Pubblicato in


Inserito il 14 marzo, 2017 - 12:34

Biancospino: proprietà e benefici

Il biancospino è un arbusto, appartenente alla famiglia delle rosacee, dalle molte proprietà. Cresce spontaneamente in Europa e nel bacino mediterraneo e produce delle bacche di color verde che alla fine dell’estate diventano rosso acceso.



Pubblicato in


Inserito il 25 ottobre, 2016 - 11:00

Rabarbaro: l’utilizzo in cucina

In un’ipotetica classifica degli alimenti più conosciuti, ma meno utilizzati il primo posto spetterebbe sicuramente al rabarbaro.



Pubblicato in


Inserito il 25 ottobre, 2016 - 10:49

Dalla Cina con Rabarbaro

Non potevamo usare “titolo” diverso, visto che le prime informazioni sul rabarbaro giungono proprio dalla Cina.



Pubblicato in


Inserito il 25 ottobre, 2016 - 10:39

Rabarbaro: proprietà e benefici

Tra le tante proprietà del rabarbaro importantissime e molto  apprezzate sono le caratteristiche terapeutiche, tanto che da molti è considerata più una pianta medicinale a tutti gli effetti piuttosto che un prodotto alimentare.



Pubblicato in


Inserito il 29 agosto, 2016 - 10:48

Le proprietà dell’uva

Uno dei frutti tipici della fine dell’estate è sicuramente l’uva; conosciuta fin dall’età arcaica nella mitologia greca era rappresentata da Dioniso dio della vite e dell’uva, una presenza benefica, addirittura indispensabile per il progredire della civiltà.



Pubblicato in


Inserito il 25 marzo, 2016 - 10:44

I benefici delle arance

La storia delle arance è molto antica e avventurosa. Questo tipico frutto invernale, originario della Cina e del sud-est asiatico, sarebbe stato importato in Europa nel XIV secolo da marinai portoghesi.


Pubblicato in


Inserito il 7 marzo, 2016 - 17:49

Arance: Oli essenziali

Sicuramente vi ricordate quando da bambini la nonna metteva delle bucce d'arancio sopra la stufa per profumare l’ambiente. Il gesto della nonna nasceva della consapevolezza che dell’arancia nulla si butta e di quanto prezioso sia l’olio essenziale ricavato dalle sue bucce.

<p>Oltre a informazioni su<strong> <em>olio essenziale arance</em></strong><strong><em><strong>, olii essenziali arance</strong></em> </strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su arance cosmesi, proprietà olio essenziale arance, aromaterapia olio essenziale arance. Puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter