Rimedi naturali

Inserito il 30 giugno, 2017 - 11:07

Kiwi - Storia e curiosità

Forse non tutti sanno che il principale produttore mondiale di Kiwi è l’Italia, con produzioni  diffuse soprattutto in Piemonte e Lazio. Ma come è arrivato il kiwi fino a noi?

<p><span style="font-size: 11.0pt; line-height: 115%; font-family: 'Calibri','sans-serif'; mso-ascii-theme-font: minor-latin; mso-fareast-font-family: Calibri; mso-fareast-theme-font: minor-latin; mso-hansi-theme-font: minor-latin; mso-bidi-font-family: 'Times New Roman'; mso-bidi-theme-font: minor-bidi; mso-ansi-language: IT; mso-fareast-language: EN-US; mso-bidi-language: AR-SA;">Oltre a informazioni su<em><strong><span style="font-family: 'Calibri','sans-serif'; mso-ascii-theme-font: minor-latin; mso-hansi-theme-font: minor-latin; mso-bidi-font-family: 'Times New Roman'; mso-bidi-theme-font: minor-bidi;">  storia del kiwi, curiosità sul kiwi, kiwi in cina, kiwi in nuova zelanda, kiwi uccello, melonette, </span></strong></em>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su kiwi fruit, uvaspina cinese, kiwi leggenda maori, hayward wright, hayward kiwi e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</span></p>"

Pubblicato in


Inserito il 30 giugno, 2017 - 10:40

Kiwi - Proprietà e Benefici

E’ scientificamente confermato che il kiwi è uno dei frutti più salutari che la natura ci metta a disposizione. Si tratta di un piccolo frutto contraddistinto dal colore marrone nella parte esterna pelosa e dal colore verde acceso in quella interna.

<p> </p> <p class="MsoNormal">Oltre a informazioni su<em><strong><span style="font-family: 'Calibri','sans-serif'; mso-ascii-theme-font: minor-latin; mso-hansi-theme-font: minor-latin; mso-bidi-font-family: 'Times New Roman'; mso-bidi-theme-font: minor-bidi;">  proprietà kiwi, benefici kiwi, vitamine kiwi, </span></strong></em>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su sali minerali kiwi, kiwi e digestione e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 20 giugno, 2017 - 11:45

Barbabietola: Proprietà e benefici

La barbabietola comune (Beta vulgaris), da non confondere con quella bianca utilizzata per la produzione dello zucchero, conosciuta anche come barbabietola rossa o barbabietola da orto, è una pianta erbacea biennale, i cui fusti possono raggiungere l’altezza di più di un metro e le cui foglie hanno una caratteristica forma di cuore, mentre i fiori sono di colore rosso o verde con cinque petali.

<p><span style="font-size: 11.0pt; line-height: 115%; font-family: 'Calibri','sans-serif'; mso-ascii-theme-font: minor-latin; mso-fareast-font-family: Calibri; mso-fareast-theme-font: minor-latin; mso-hansi-theme-font: minor-latin; mso-bidi-font-family: 'Times New Roman'; mso-bidi-theme-font: minor-bidi; mso-ansi-language: IT; mso-fareast-language: EN-US; mso-bidi-language: AR-SA;">Oltre a informazioni su<em><strong><span style="font-family: 'Calibri','sans-serif'; mso-ascii-theme-font: minor-latin; mso-hansi-theme-font: minor-latin; mso-bidi-font-family: 'Times New Roman'; mso-bidi-theme-font: minor-bidi;">  barbabietola rossa proprietà, barbabietola rossa benefici, vitamine babarbabietola rossa, </span></strong></em>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su sali minerali barbabietola rossa, babarbabietola anti cancro, succo bababietola e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</span></p>"

Pubblicato in


Inserito il 20 giugno, 2017 - 11:42

Barbabietola: storia e curiosità

Originaria dell’Africa del nord, la barbabietola era già presente nel mondo greco, come attestano alcuni reperti archeologici,  con il nome di beta. Teofrasto ne parla col nome di τεῦτλον (tèutlon) e anche i romani la conoscevano come testimoniano Plinio il Vecchio e Columella. La Beta, infatti, veniva usata non solo come cibo, ma anche come medicinale.


<p> </p> <p class="MsoNormal">Oltre a informazioni su<em><strong><span style="font-family: 'Calibri','sans-serif'; mso-ascii-theme-font: minor-latin; mso-hansi-theme-font: minor-latin; mso-bidi-font-family: 'Times New Roman'; mso-bidi-theme-font: minor-bidi;">  storia della barbabietola, barbabietola nell’antica roma, </span></strong></em>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su barbabietola da zucchero, curiosità sulla barbabietola e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 11 aprile, 2017 - 12:44

Cicoria: storia e curiosità

La cicoria è una pianta erbacea molto comune, ma apprezzata da millenni, talmente utilizzata fin dai primissimi tempi della storia umana e dalle più svariate popolazioni che è difficile trovare l'origine etimologica del suo nome.



Pubblicato in


Inserito il 11 aprile, 2017 - 12:33

Cicoria: proprietà e benefici

Ingenerosamente è definita la “bruttona”, per via del suo aspetto non particolarmente attraente, ma nonostante ciò è apprezzata sia per le sue proprietà medicamentose che per il suo gusto in cucina.



Pubblicato in


Inserito il 14 marzo, 2017 - 12:46

Biancospino: storia e curiosità

Il biancospino è un arbusto o un piccolo albero spontaneo  molto ramificato che per crescere predilige le zone montane e le aree ricche di boschi e cespugli. Dotato di spine, è molto vigoroso e robusto oltre che resistente alle intemperie e all'inquinamento.



Pubblicato in


Inserito il 14 marzo, 2017 - 12:34

Biancospino: proprietà e benefici

Il biancospino è un arbusto, appartenente alla famiglia delle rosacee, dalle molte proprietà. Cresce spontaneamente in Europa e nel bacino mediterraneo e produce delle bacche di color verde che alla fine dell’estate diventano rosso acceso.



Pubblicato in


Inserito il 25 ottobre, 2016 - 11:00

Rabarbaro: l’utilizzo in cucina

In un’ipotetica classifica degli alimenti più conosciuti, ma meno utilizzati il primo posto spetterebbe sicuramente al rabarbaro.



Pubblicato in


Inserito il 25 ottobre, 2016 - 10:49

Dalla Cina con Rabarbaro

Non potevamo usare “titolo” diverso, visto che le prime informazioni sul rabarbaro giungono proprio dalla Cina.



Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter