All’acqua Sant’Anna il Premio Natura 2013

L’acqua Sant’Anna per il secondo anno consecutivo vince l’importante Premio Natura 2013. Il riconoscimento premia il progetto Bio Bottle, nella categoria bevande per l’infanzia, nato con lo scopo di migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone, soprattutto i bambini.

Per questo motivo, Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio tutelando la salute di tutti, compresa la natura.
Quest’anno il Premio Natura 2013 è stato assegnato solo a quattro aziende. Per il secondo anno consecutivo Acqua Sant’Anna vince il Premio Natura con Sant’Anna Bio Bottle, la rivoluzionaria bottiglia prodotta con materiali naturali, ricavati dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. La bioplastica con cui è prodotta la nuova bottiglia Sant’Anna è conforme alla norma EN13432, che ne certifica la compostabilità, ovvero la biodegradazione in un tempo massimo definito.
Il Premio ogni anno promuove le imprese – suddivise in 40 categorie merceologiche – che si sono dimostrate più attente all’ambiente e all’ecologia, per i materiali che utilizzano e per le iniziative che intraprendono. L’originalità del Premio sta nella forte opera di sensibilizzazione attuata daglil organizzatori nei confronti dei media.
È il primo premio in Italia, assegnato ai prodotti amici dell’ambiente da un’ampia giuria popolare composta da un campione di 10.000 italiani, che partecipano ad una indagine di mercato, giudicano i prodotti e scelgono i vincitori. Le aziende candidate al Premio sono selezionate da un comitato composto di esperti dell’ambiente, del mondo scientifico e accademico, che accertano se le aziende aspiranti possiedono i requisiti necessari per concorrere.
 
Fonte: premionatura.it, santanna.it, lastampa.
 
<p>Oltre a informazioni su <strong><em>sant'anna bio bottle, bio bottle</em></strong>, acqua sant'anna, premio natura 2013 su Effetto Terra iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter