La verità sullo zucchero non è per niente dolce [lo spot Oxfam]

 
La domanda mondiale di zucchero cresce e aumenta la corsa alla terra per coltivarlo. Oxfam ha scoperto che in paesi come Brasile e Cambogia le aziende che riforniscono di zucchero Coca-Cola, PepsiCo e altre grandi compagnie dell'alimentare stanno cacciando i contadini poveri dalle loro terre, privandoli dei loro diritti. In altri paesi, Associated British Foods (ABF) -- il maggiore produttore di zucchero in Africa -- è coinvolta in una serie di controversie sulla proprietà della terra ancora irrisolte.
Chiedi a Coca-Cola, Pepsi e ABF di non togliere la terra alle persone per coltivare il loro zucchero!
Firma la petizione di Scopri il Marchio e fai sentire il tuo potere di consumatore:
<p>Oltre a informazioni su<strong><em> </em></strong><strong><em><em><strong>campagna scopri il marchio, multinazionali dello zucchero, </strong></em></em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su oxfam, rapporto oxfam, e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter