Riuso

Il riuso

Quando si parla di riuso,si intende recupero di materiali o di sostanze di scarto o di rifiuto riutilizzabili in un nuovo ciclo produttivo.
Pochi di noi pensano al fatto che ad esempio i nostri mobili di casa,piuttosto che i nostri vestiti, o qualunque altro oggetto che viene sostituito perché non più in voga, possano essere inseriti in una rete di riuso/riciclo che permetterebbe a molti di "disfarsi" dell'articolo ormai superato con molta facilità, e a molti altri di poter acquistare a prezzi più che vantaggiosi, senza alimentare il mercato dei finanziamenti o quello delle grandi, medie,piccole case produttrici di abbigliamento,mobili,eccetera.
Questa scheda informativa sul riuso permetterà di capire quali operazioni dovranno essere eseguite per poter entrare in questo circuito che vi consentirà di "liberarvi" con facilità dei beni in eccesso,ma allo stesso tempo di acquisire un articolo non più recente che però risponde alle vostre necessità.



Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter