so critical so fashion

Giunto alla sua quarta edizione, so critical so fashion è l’appuntamento di riferimento della moda etica durante la Milano Fashion Week. Tre giorni di eventi, incontri e workshop per proporre un’altra moda che segue principi di responsabilità etica, sociale e ambientale senza rinunciare a bellezza, innovazione e tendenze.
 
So critical so fashion presenta stilisti, artigiani e produttori che lavorano seguendo parametri di responsabilità etica, sociale e ambientale. I loro capi e i loro accessori sono il risultato di una precisa ricerca di materiali (riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, materie prime organiche, tinture vegetali, ecc.), di una commistione di artigianalità innovativa e recupero di antiche tradizioni e di un processo produttivo, una scelta di packaging e una distribuzione attenta all’impatto ambientale.Una produzione che rispetta i diritti dei lavoratori, siano essi impiegati in laboratori di confezione italiana, in aziende del commercio equo o in progetti sociali all’estero.
 
Gli espositori 2013
 
SO CRITICAL SO FASHION
20-22 settembre 2013 - Frigoriferi Milanesi, Via Piranesi 10, Milano
Orari apertura: venerdì 20: ore 11–15 ingresso su invito, riservato a giornalisti e addetti ai lavori; ore 15–22 ingresso gratuito e aperto al pubblico, sabato 21: ore 10–22, domenica 22: ore 10–20.
www.criticalfashion.it
 
Fonte: nonsprecare.it, criticalfashion.it
 
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em> so critical so fashion 2013, moda critica, critical fashion </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su milano fashion week, moda etica e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter