Vuoi il miglior lavoro del mondo? L'Australia ci riprova

"Best Job in the World" torna a far parlare di sè dopo tre anni. Ma questa non è uno solo, ma sono bensì 6 le opprtunità lavorative offerte. E che offerte! Ad esempio guardiano di un parco naturale a Canberra con 80mila euro di stipendio per sei mesi di lavoro.
 

Obiettivo della South Australian Tourism Commission e dell'ente del turismo australiano è quello far conoscere al mondo le meraviglie esotiche del Paese d'oltre oceano e stimolare quindi il turismo. Per candidarsi basta iscriversi sulla pagina Facebook relativa all'iniziativa. Nel 2009 la società di viaggi Tourism Queensland aveva proposto un'offerta simile: allora i candidati provenienti da tutto il mondo gareggiarono per la posizione di custode del parco dell'isola di Hamilton. 34.000 partecipanti di oltre 200 nazioni per un unico impiego (vinse un 34enne britannico, Ben Southall di Petersfield).
Un'iniziativa che oltre a diffondere il brand Australia nel mondo, vuole sensibilizzare e salvaguardare una delle maggiori ricchezza del paese, la natura e la biodiversità, con tre "incarichi", strettamente legati a questa volontà. Oltre a guardia parco, ci si può candidare per esploratore "dell'Outback”, la zona più interna dell’Australia, e, fotografo e biologo della fauna selvatica locale. Tra i compiti da adempiere nel caso del guardia parco rientrano il pattugliamento delle le spiagge, nutrire gli animali della riserva naturale e condividere il tutto con il mondo attraverso social media, blog ecc.

www.facebook.com
http://blog.queensland.com
 
 
<p>Oltre a informazioni sul <strong><em>the best job in the world, biodiversità australia, natura australia, </em></strong><em><strong></strong></em>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su turismo australia e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter