Torino: Smart Mobility World

Il 26 e il 27 settembre presso il Centro Congressi Lingotto di Torino si terrà la prima edizione di Smart Mobility World. Durante le due giornate si parlerà dei temi della Smart City e della Green Mobility.
 
Le due giornate di Smart Mobility World saranno l'occasione per analizzare lo scenario delle tecnologie per una mobilità sostenibile per il presente e per il futuro.
Smart Mobility World nasce dall'integrazione di due Forum internazionali, la Telemobility Forum, che dal 2002 è il più esclusivo evento ITS in Italia e ITN Infrastructures & technologies for the Smart City.
Si tratta di due giorni di incontri, per professionisti e non (stimate oltre 3.000 presenze) che si destreggeranno tra convegni e workshop (più di 28 quelli in calendario). L’evento prevede conferenze e expo, occasioni di networking e business meeting - coinvolgenti test drive sullo storico circuito di prova situato sul tetto del Lingotto e social event per un pubblico specializzato che unisce sapere e business.
Saranno tante le tematiche trattate nel corso delle sessioni: agenda digitale e smart city, smart security & emergency, Galileo, open data & smart GIS, AVL/AVM e fleet management, e-ticketing and smart parking, on-board telematics and car sensors, e ancora, veicoli elettrici e ibridi, auto in rete e auto a guida automatica, sistemi di ricarica e tecnologie per la mobilità elettrica.
Régis Faure, Direttore generale Lingotto Fiere ha dichiarato: “Smart Mobility World è frutto di un eccellente lavoro di squadra, che ha messo insieme competenze e professionalità differenti, dalla marketing promotion, all’event planning agli aspetti organizzativi e logistici. Un progetto che nel corso del tempo si è arricchito di nuove collaborazioni attirando ulteriori espositori e sponsor. Il nostro obiettivo è che Smart Mobility Wolrd diventi un punto di aggregazione e riferimento per tutte quelle iniziative, azioni e attività che pongono al centro dell’attenzione la smart mobility, una delle linee strategiche di sviluppo del nostro territorio, che sul tema è già in grado di esprimere un forte vantaggio competitivo”.
La partecipazione a Smart Mobility World è gratuita e riservata agli operatori del settore, sino ad esaurimento posti.
Fonte: smartmobilityworld.it; veicolielettricinews.it
 
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em> smart mobility world, torino smart mobility world</em></strong><strong><em> </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su smart city, veicoli elettrici e ibridi, mobilità elettrica, mobilità sostenibile e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.