Turismo Responsabile

Inserito il 7 ottobre, 2015 - 09:55

Un miliardo di turisti, un miliardo di opportunità

Si è da poco celebrato il World Tourism Day che quest’anno ha avuto come tema “Un milione di turisti, un milione di opportunità”. Secondo la World Tourism Organization (UNWTO) “ogni volta che viaggiamo, per qualsiasi ragione, partecipiamo ad un movimento globale, un movimento che ha il potere di stimolare lo sviluppo senza esclusione, di creare dei posti di lavoro e di costruire le società sostenibili che vogliamo per l’avvenire”.

<p>Oltre a informazioni su<strong><em> turismo responsabile, turismo sostenibile, wto </em></strong><strong><em></em></strong><strong><em></em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su turismo e biodiversità, turismo a sostegno della biodiversità a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 19 febbraio, 2014 - 13:09

7a Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate

Il patrimonio ferroviario dismesso ammonta in Italia a quasi 6000 km e tende ad aumentare con la costruzione di rettifiche, varianti o sospensioni di tratte che corrono a un ritmo sempre più frenetico. Per questo Co.Mo.Do organizza la Giornata delle Ferrovie dimenticate domenica 2 marzo 2014 in tutta Italia.


Pubblicato in


Inserito il 9 gennaio, 2014 - 16:44

Turismo Bellezza Natura

Legambiente partecipa al premio Talento Italiano nel Turismo, arrivato alla quarta edizione, per rilanciare il proprio impegno nel mondo del turismo, proponendo a tutto il paese un nuovo approccio di sostenibilità con la formula "Turismo Bellezza Natura".

<p>Oltre a informazioni su<strong><em> legambiente turismo,legambiente turismo responsabile, turismo bellezza natura</em></strong><strong><em> </em></strong><strong><em><em></em> </em></strong><strong><em></em></strong><strong><em></em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su turismo responsabile italia iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 21 novembre, 2013 - 14:39

Green Road. Turismo responsabile

Puglia, Lombardia e Basilicata sulla Green Road. Nasce il progetto che mira allo sviluppo del turismo green e del territorio, potenziando aggregazione, inclusione, internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità.


Pubblicato in


Inserito il 7 agosto, 2013 - 14:53

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE!



Pubblicato in


Inserito il 4 luglio, 2013 - 13:41

Salento Bici Tour

Gli obiettivi del Salento Bici Tour sono quelli di valorizzare l’entroterra, fornire un servizio per il turismo nello stesso tempo responsabile ed attivo e incoraggiare la destagionalizzazione dei flussi turistici.


Pubblicato in


Inserito il 1 luglio, 2013 - 15:40

Proposte di viaggio - Turismo responsabile 2013

La sostenibilità del turismo interessa tutto il pianeta. L’approccio ad un turismo responsabile deve diventare una prassi comune soprattuto per il turismo che riguarda viaggi nei paesi in via di sviluppo, dove si concentra una parte essenziale del patrimonio ambientale del pianeta.

<p>Oltre a informazioni sul <strong><em>turismo responsabile 2013, associazioni turismo responsabile</em></strong> su Effetto Terra puoi trovare informazioni su turismo responsabile, turismo sostenibile, viaggi turismo responsabile, aitr, associazione italiana turismo responsabile, e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 14 maggio, 2013 - 15:35

Le bandiere blu 2013

Nel 2013 sono state 135 le località italiane e 248 le spiagge premiate con la Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla FEE (Fondazione per l'educazione ambientale) ai Comuni che rispettano determinati criteri di qualità delle acque, dei servizi offerti e di gestione ambientale.

<p>Oltre a informazioni su <strong><em>bandiere blu 2013 , </em></strong><strong><em>bandiere blu liguria </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su bandiere blu sardegna, bandiere blu sicilia, bandiere blu campania, bandiere blu toscana, bandiere blu puglia, bandiere blu calabria e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 6 maggio, 2013 - 13:04

It.a.ca'. il festival del turismo responsabile

Dal 25 maggio al prossimo 2 giugno Bologna, e l’Emilia-Romagna, ospitano IT.A.CÀ il festival dedicato al turismo responsabile e sostenibile. Convegni, itinerari, mostre a tema, visite guidate e iniziative in piazza per promuovere un’idea di viaggio etico e rispettoso per l’ambiente.

<p>Oltre a informazioni sul <strong><em>It.a.ca'. festival turismo responsabile, festival itaca, turismo responsabile</em></strong>, su Effetto Terra puoi trovare informazioni su aitr, associazione italiana turismo responsabile, slow food, terra equa, women urban game e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 10 aprile, 2013 - 12:42

itineRENKEN

Un viaggio in Senegal, attraverso le fotografie scattate dai turisti responsabili di Renken dal 2007 ad oggi. 11 aprile 2013, ore 18:30, Pow Gallery, Piazza Castello 51 Tornio.

<p>Oltre a informazioni sul <strong><em>turismo responsable</em><em>, turismo responsabile senegal, itinerenken</em></strong>, su Effetto Terra puoi trovare informazioni su, viaggi turismo responsabile, viaggi senegal tirismo responsabile e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter