Le preferenze dei vacanzieri sono le strutture green

Secondo l’indagine Sustainable Travel Report condotta online, i viaggiatori prediligono il turismo sostenibile. A sostenerlo è Booking, che ha tracciato i comportamenti prevalenti dei vacanzieri nelle scelte di località e alloggi per vivere in maniera sostenibile il proprio viaggio.

Secondo i dati raccolti l’importanza del turismo sostenibile è riconosciuta dall’87% dei viaggiatori. Il 46% dei viaggiatori associa il turismo sostenibile alla scelta di strutture green.  I motivi principali che spingono a scegliere questo tipo di soggiorno sono: abbattere l’impatto negativo sull’ambiente (40%), vivere un’esperienza davvero locale (34%) e il voler fare la scelta giusta rispetto all’alloggio dove si soggiorna (33%). Oltre due terzi dei viaggiatori dicono di voler soggiornare in una struttura ecosostenibile nel 2018, una percentuale in netta crescita rispetto al 2017 e al 2016. Inoltre, continua a scendere la percentuale dei viaggiatori che non ha preso in considerazione un soggiorno eco-friendly perché non al corrente dell’esistenza di questa tipologia di viaggio.
Tra i fattori fonte d’ispirazione, il “viaggio” stesso: sei persone su dieci dicono che i fantastici panorami naturali visti durante viaggi passati li hanno ispirati a viaggiare in modo più sostenibile, mentre oltre la metà dichiara di aver preso ispirazione dopo aver visto l’impatto del turismo sulle mete visitate.

A.I.

Fonte: www.greenstyle.it

<p>Oltre a informazioni su <em><strong>indagine sustainable travel report, turismo responsabile, turismo ecosostenibile, booking,</strong></em> su Effetto Terra puoi trovare informazioni su indagine online, preferenze viaggiatori, strutture green, ecofriendly iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Lo Spirito del pianeta

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.