Parchi da Amare. Salone dedicato alle Aree Naturalistiche italiane

Torino Lingotto Fiere ospiterà dal 23 al 25 novembre 2018 Parchi da Amare, la prima edizione di un evento interamente dedicato ai parchi naturali, alle aree protette italiane e alle numerose attività che si svolgono al loro interno.

L’evento ha come mission la condivisione e la diffusione di valori ambientali, promozione di un turismo consapevole, amore e rispetto per la natura nelle sue diverse forme e valorizzazione di quanto ad essa collegato, usi e costumi, località e prodotti tipici dei territori sui quali insistono i parchi che sovente si rifanno a marchi di tutela e valorizzazione.
Il salone è rivolto a tutti coloro che hanno interesse a conoscere meglio le aree protette del nostro Paese, a chi desidera avvicinarsi alla vita nei parchi anche attraverso le molte attività che questi propongono, da quelle sportive a quelle enogastronomiche. Un appuntamento per scoprire gli angoli nascosti e green di tutta la penisola e per apprendere attraverso i tenti convegni e incontri in programma con protagonisti che da sempre si adoperano per la valorizzazione e la conservazione del patrimonio naturalistico italiano.
Parchi da Amare ospiterà le Regioni e i Comuni sui cui territori si stendono le aree protette, gli Enti dei Parchi, gli operatori economici dei territori che creano i presupposti per la salvaguardia e la globalità di quegli ambienti naturalistici che rappresentano un patrimonio ineguagliabile a livello europeo. All’interno della manifestazione sarà presente la rete WEEC Italia ed inoltre è stato organizzato un contest fotografico per amatori con premi per i primi tre classificati.

Info
Lingotto Fiere Torino, via Nizza 294, Torino
Dal 23 al 25 novembre 2018
Orari: ven. – sab. 10:00 – 22:00; dom. 10:00 – 19:00
www.parchidaamare.it

<p>Oltre a informazioni su <strong><em>parchi da amare, parchi naturali, aree protette italiane, turismo consapevole, valori ambientali, </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su weec italia, enti parchi regionali, parchi nazionali, prodotti tipici locali, <a href="/directory">segnalare siti</a> nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.