Le vie di uscita economiche ed ecologiche alla crisi

Convegno presso i locali restaurati della Cascina Cuccagna di Milano, in via Cuccagna angolo via Muratori (M3 gialla, fermata Lodi TIBB), 28/09/2013. Organizzato dalla rivista Valori, il Convegno intende affrontare le contraddizioni della finanza a partire dalla riflessione "tante bolle, poco lavoro, quale ambiente?".
 
I derivati over the counter sono solo un settore tra i prodotti finanziari esistenti, ed ogni mese ne vengono scambiati per un valore superiore alla ricchezza mondiale. In queste condizioni è possibile pensare a un'economia che riduca la disoccupazione e preservi l'ambiente? E a quali condizioni? Presenta una riflessione introduttiva: Andrea Di Stefano - Rivista Valori/Associazione Economia e sostenibilità
Per effettuare l'iscrizione è necessario contattarci agli indirzzi info@corsivalori.it oppure info@economiaesostenibilita.it, con i propri dati personali (Nome, Cognome, Indirizzo E-mail, Numero di telefono). La quota sarà pagata sul posto.
E' possibile effettuare le iscrizioni fino a sette giorni lavorativi prima dell'inizio del corso di interesse. Nel caso in cui si decidesse di rinunciare, si prega di comunicarcelo via e-mail.
 
Fonte: valori.it
 
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em>  solar  Convegno Valori, le vie d'uscita economiche ed ecologiche alla crisi </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su crisi ecologica, crisi economica e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter