Wired Mobility

Wired ha lanciato da un pò di tempo un'utile app semplice e gratuita per rendere più facile la vita a chi abbraccia la mobilità a impatto zero. Wired Mobility, sponsorizzata da Nissan segnala sullo smartphone i punti di ricarica sparsi sul territorio italiano per chi ha un'auto elettrica, e le piazze dove parcheggiare/prelevare biciclette per i ciclisti del bike sharing.
 
Intorno a questi luoghi, verranno evidenziati dei punti di interesse detti " POI" suddivisi in categorie merceologiche che proporranno all'utente il servizio più idoneo alle sue esigenze. Questo il cuore dell'applicazione, affiancato da una sezione "fitness" che permette agli appassionati della corsa (a piedi e a pedali) di registrare e aggiornare i propri progressi in termini di spazio percorso e calorie consumate. Wired Mobility non è solo una app, anche uno spazio sociale, grazie ad essa, infatti, l'utente registra sul proprio profilo Facebook i progressi fatti nelle varie attività e segnala nuovi POI.
IOS
Categoria: Mode e tendenze
Versione: 1.1
Dimensioni: 8.1 MB
Lingua: Inglese
Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l'iOS 4.3 o successive.
Android
Versione attuale: 1.1
Versione Android: 2.3 e superiori
Categoria: Stile di vita
Dimensioni: 5,2M
Prezzo: gratuita
 
Fonte: wired.it
 
Su EasyBike il portale delle due ruote in Piemonte, puoi trovare altre informazioni sull'uso della bici a Torino e in Piemonte.
 
 
<p>Oltre a informazioni su <strong><em>wired mobility, app bike sharing, app auto elettrica, mobilità sostenibile </em></strong>puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter